263477998283893
 

FAQ

Risposte alle domande più frequenti

Quanto dura un trattamento?


La durata di un trattamento varia da un'ora a un'ora e mezza. Generalmente il primo incontro necessita di un tempo maggiore dovuto per la raccolta di informazioni inerenti alla problematica per cui è richiesto l'intervento




Ci sono delle controindicazioni?


I trattamenti sono basati su princìpi universali. Alle base delle proposte vi è un profondo rispetto della persona, dei suoi vissuti e delle sue esperienze e, proprio per questo, non sono invasive e non costringono a movimenti inopportuni. Per tale motivo non vi sono controindicazioni.




Posso ricevere il suo intervento anche se sono sottoposto a trattamenti medici?


ll mio intervento non interferisce con nessun tipo di cura medica, ma, vista la risposta distensiva e riequilibratrice della struttura, ne favorisce gli effetti.




In quanto tempo posso vedere risultati di miglioramento


Gia dalla prima seduta si attivano dei cambiamenti che comportano un miglioramento della situazione. I fattori di miglioramento e risoluzione dipendono da varie variabili: dal tipo di problema, dalla capacità recettiva individuale, da quanto tempo persiste.... Più il sintomo, blocco, limitazione è "vecchio" e maggiore potrebbe essere il tempo di recupero. Alla fine del trattamento vengono dati dei consigli e degli esercizi che servono per proseguire il lavoro a casa e ridurre ulteriormente i tempi di recupero.