263477998283893
 

Disclaimer

Avvertenze di rischio per gli utenti e i visitatori del Sito

ATTENZIONE: Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. 
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. 

  • Le informazioni diffuse sul Sito sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali.
    Non è comunque possibile garantire l'assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.
    Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l'obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, anzi hanno l'obiettivo di favorire una corretta comunicazione paziente-medico; è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista anche   relativamente a questioni riguardanti alimentazione e rimedi naturali.

  • Le informazioni diffuse sul Sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.

  • Le informazioni riportate nel Sito, nei vari articoli, nei contenuti, nelle eventuali risposte a commenti e nelle eventuali mail, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l'obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l'indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare, e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni.

  • Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli del Sito dopo aver consultato al riguardo il proprio medico curante e/o specialisti nelle specifiche aree di interesse.
    In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc.. raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.

  • In nessun caso il Sito, L'Editore che lo gestisce, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul Sito.

  • Il Sito e l'editore non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel Sito stesso.
    Non è possibile garantire l'assenza di errori e l'assoluta correttezza delle informazioni divulgate nè che le informazioni o i dati risultino aggiornati.
    Il Sito non garantisce la correttezza delle informazioni riportate.
    Il Sito e il suo Editore non si assumono la responsabilità in merito a eventuali danni riconducibili alla presenza di errori o informazioni erronee o non aggiornate riportate nel Sito stesso.

  • Il Sito e gli autori non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti del Sito che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

  • Il Sito può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell'utente. Il Sito e l'Editore non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all'utente dalla visione, dall'uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

  • Qualora l'autore del sito risponda a dei quesiti che gli vengono posti, di solito per email ma non solo, colui che riceve la risposta deve considerarla come espressione di personali opinioni.
    Tali scambi di domande e risposte non devono essere considerati come consigli medici o legali e non sono intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia.

  • Si invitano gli utenti a valutare con la dovuta attenzione l'opportunità o meno di pubblicare sul Sito nelle proprie domande e/o eventuali commenti: i) dati personali che possano rilevarne, anche indirettamente, l'identità; ii) altri dati che possano rilevare, anche indirettamente, l'identità di terzi.

A tal proposito è importante ricordare che:

  • Qualsiasi documento prodotto da ortadaniele.com è inteso come testo informativo divulgativo​ e non come manuale medico, non si prefigge di sostituire le cure prescritte dal medico. 

  • I pazienti non devono mai smettere di assumere, o variare la posologia (modo d'uso) di un medicinale che è stato loro prescritto senza aver prima consultato il medico e/o lo specialista.

Diritto d'autore e link a siti esterni

  • Tutti i contenuti presenti all'interno di questo Sito, salvo diversa specificazione, sono proprietà e protetti dalla normativa sul diritto d'autore; non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti o commercializzati senza la preventiva autorizzazione del gestore. In conformità alle indicazioni di legge è consentita la citazione di parti del Sito, o porzioni di articoli e approfondimenti, a condizione che siano chiaramente indicati la fonte e l'autore.

  • Il sito e gli autori non sono responsabili in relazione a quanto contenuto nei collegamenti ipertestuali ad altri siti web connessi al Sito, in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte della Società e dei gestori del Sito. Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.